Espositori da banco: quali materiali preferire?

Con espositore da banco si intende un accessorio per la vendita presente nell’area della cassa o in altre zone del negozio per convincere il cliente a compiere un acquisto dell’ultimo secondo. Si tratta di una soluzione che aumenta gli acquisti di impulso di prodotti di piccole dimensioni e che è realizzata in diversi materiali plastici.

A cosa servono gli espositori da banco?

Nell’immaginario collettivo l’espositore da banco è percepito come qualcosa di ingombrante e poco produttivo per l’azienda. In realtà gli espositori da banco sono facili da usare e posizionabili in diverse aree del negozio a seconda delle esigenze. Qualsiasi siano forma, colore e materiale si tratta di un oggetto flessibile e pensato per attirare l’attenzione dei clienti.

Tra i vantaggi principali dei moderni espositori da banco ci sono il fatto di essere poco ingombranti e adatti ad essere posizionati su tavoli e banconi, la flessibilità per quanto riguarda forma, materiale e caratteristiche e la capacità di motivare il cliente all’acquisto dei prodotti esposti. Si tratta della soluzione migliore per valorizzare la merce di piccole dimensioni e tante sono le tipologie di espositori da banco.

Quali tipologie di espositori da banco esistono

Gli espositori da banco sono realizzati in diversi materiali. La scelta del materiale del migliore espositore da banco dipende dal prodotto e dall’applicazione e in ogni caso in commercio si trova una vasta scelta in modo che ogni azienda possa contare sul suo espositore da banco personalizzato in plastica.

Le caratteristiche dell’espositore da banco in plastica

Da Niada NBC si possono acquistare espositori da banco realizzati in materiali plastici che si caratterizzano per alta resistenza e capacità di ospitare anche prodotti molto pesanti. Pensiamo ad esempio all’uso nelle fiere e nei negozi come pannello espositivo di grandi dimensioni o soluzione per creare corner ad hoc. Non a caso, rispetto all’espositore da banco in cartone, l’espositore in materiale plastico si usa indoor e outdoor e in situazioni che vanno dall’evento aziendale alla manifestazione all’aperto, fino alla realizzazione di allestimenti all’esterno di negozi e punti vendita.

Si tratta inoltre di una soluzione di vendita personalizzabile per quanto riguarda forma, colore e informazioni stampate e che si presta alle più diverse lavorazioni e finiture.

Espositore da banco in plastica: un prodotto sostenibile rispetto a quello in cartone

Gli espositori da banco in plastica possono offrire alcuni vantaggi in termini di sostenibilità rispetto a quelli realizzati in cartone, ma è importante valutare attentamente diversi fattori per determinare quale opzione sia più ecologicamente sostenibile in un dato contesto. Di seguito sono riportati alcuni punti da considerare:

  1. Durabilità: Gli espositori in plastica tendono ad essere più resistenti e durevoli rispetto a quelli in cartone, che possono essere soggetti a danni, usura o deformazioni più facilmente. Una maggiore durata può significare una vita utile più lunga per l’espositore in plastica e, di conseguenza, una minore necessità di sostituzione.
  2. Riciclabilità: Sebbene la plastica sia spesso associata a problemi di riciclaggio, alcuni tipi di plastica utilizzati negli espositori possono essere riciclabili. Ad esempio, la plastica PET (Polietilene tereftalato) è ampiamente riciclabile. 
  3. Riciclo e riuso: Sebbene il cartone sia generalmente più facilmente riciclabile rispetto alla plastica, l’espositore in plastica potrebbe essere riutilizzabile per periodi più lunghi o in diverse situazioni. Il riutilizzo può aiutare a ridurre la domanda di nuovi materiali e a ridurre l’impatto ambientale complessivo.

Le soluzioni e gli espositori da banco multialloggiamento di Niada NBC

Niada NBC propone alle aziende clienti una vasta scelta di espositori multialloggiamento da banco o da scaffale adatti all’esposizione su scaffali o su banco o ancora come interni astuccio personalizzati. La nostra gamma di espositori da banco è creata a partire dal progetto del cliente, ma non mancano soluzioni standard tutte create in PVC, PET ECOLOGICO 100% RICICLABILE, PS e PS fioccato di colore a scelta. Su richiesta l’azienda cliente può richiedere a Niada NBC anche il servizio di serigrafia e tampografia.

Contattaci per maggiori informazioni e per aumentare le vendite in negozio grazie agli espositori da banco di Niada NBC.