Termoformati per presidi medici, progettati e prodotti in ambienti controllati con grande attenzione alla qualità del materiale.
L’esperienza pluriennale del Gruppo Niada ha permesso all’azienda di sviluppare una linea di termoformati adatti a presidi medico-chirurgici, implantologia dentale, sistemi ed apparecchi elettromedicali.
Tecnici specializzati costantemente aggiornati sviluppano e progettano soluzioni personalizzate in base alle esigenze dei clienti, indirizzandoli nella scelta dei materiali più idonei, atossici e adatti alla sterilizzazione tramite raggi gamma, beta o gas ETO.
Un team di esperti segue il cliente dalla fase di progettazione alla fase finale di produzione; tutto avviene internamente agli stabilimenti, garantendo l’assoluta riservatezza e la produzione si svolge in ambienti idonei e privi di polveri.
Un rigoroso sistema di controllo interno su tutta la filiera produttiva garantisce un prodotto finale conforme al 100% a quanto progettato.
Considerata la delicatezza del settore, per evitare il contatto con polveri o elementi che possano intaccare i prodotti, i termoformati vengono posti in un sacchetto di polietilene appena prodotti e poi chiusi nella scatola imballo.
NBC Niada è in costante crescita e dedica gran parte delle proprie risorse nel continuo aggiornamento del proprio team, giovane e dinamico, per poter offrire al cliente finale soluzioni all’avanguardia con l’utilizzo delle tecnologie più innovative unite a 40 anni di esperienza e passione per il settore.
Il punto di forza di NBC Niada è la comunicazione con i propri clienti e la partecipazione a numerose fiere di settore per meglio comprendere le esigenze dei potenziali clienti e lo sviluppo delle nuove tecnologie.
Il servizio di produzione termoformati per presidi medici di NBC Niada
NBC Niada, azienda di Malnate (Varese) specializzata nella produzione di termoformati, completa la propria offerta con la progettazione e produzione di termoformati “su misura” per il settore medicale.
Il servizio comprende:
- progettazione ad hoc, con produzione prototipi e costruzione stampi nell’atelier interno;
- termoformatura di vaschette, contenitori, valve per presidi medici e chirurgici, implantologia, kit procedurali, interni scatola per sistemi e apparecchi elettromedicali;
- protezione dei termoformati ad avvenuta produzione;
- messa in campo di materiali di prima qualità idonei alla successiva fase di sigillatura; selezione di materie prime conformi alle esigenze di sterilizzazione delle confezioni.
Il packaging termoformato è una soluzione ottimale per un confezionamento che garantisca una protezione, spedizione e stoccaggio sicuri ed efficienti nei vari settori . Inoltre, questo tipo di imballo è garanzia di riciclabilità, riutilizzo e maggiore produttività, riducendo la quantità di rifiuti da smaltire.
Per questo viene usato anche in ambito medicale con la produzione e utilizzo di prodotti termoformati specifici come quelli proposti ai clienti dal Gruppo Niada.